Il progetto Summer School Venezia prevede una settimana di trattamento educativo comportamentale individualizzato per bambini con diagnosi di autismo.
Il progetto, che replica positive esperienze passate, offre anche opportunità di formazione nell’ambito dell’Analisi del Comportamento Applicata (ABA) per gli operatori di riferimento dei bambini coinvolti e professionisti interessati, tenendo come punto di riferimento le Linee Guida 21 per il trattamento di bambini e adolescenti con autismo.
I bambini che partecipano al progetto Summer School Venezia saranno coinvolti tutte le mattine in attività ludiche e didattiche, con il supporto individuale di un operatore dedicato e la supervisione dell’analista certificato di riferimento, per incrementare abilità di comunicazione gioco e interazione sociale, all’interno di laboratori artistici, sportivi, sociali e didattici appositamente organizzati.
These two fantastic events are always a highlight of our festive calendar. Our students performed brilliantly and we hope the audiences enjoyed the recitals, as well as our festive efforts!
Il pomeriggio con gli RBT!
In linea con gli obiettivi di formazione e disseminazione di competenze dell’Associazione AGSAV, nel pomeriggio saranno condotte lezioni teoriche, a completamento del corso di formazione per Tecnico Comportamentale Registrato (RBT), che nell’arco della settimana offrirà agli operatori iscritti anche opportunità di formazione diretta sul campo con i bambini partecipanti.